PARTNER

BATERAS BEAT SARDEGNA

Sede:

Via Renzo Laconi 8
09121 Cagliari

Contatti:

baterasbeatsardegna

Telefono:

039 349 6591864 - 039 349 1600721

STORIA DELLA STRUTTURA

Bateras Beat Sardegna
un ponte tra la Sardegna ed il resto del mondo.

Importante realtà della città di Cagliari, vanta la collaborazione con il Bateras Beat, la più grande scuola di batteria del Brasile, e importanti artisti a livello mondiale tra cui John Macaluso, Dino Verdade.

Nasce nel 2010 a Cagliari come succursale italiana del Bateras Beat, fondata nel 1992 da Dino Verdade, batterista brasiliano che ha lavorato accanto ai più grossi nomi della musica brasiliana.

Da sempre ospita batteristi di fama mondiale e offre la possibilità di studiare diversi stili musicali utilizzando la metodologia del Bateras Beat. Grazie agli insegnanti Raphael Saini, Alex Picciau, Efisio Pregio, Nicola Salis, Michele Sanna, Dino Verdade e John Macaluso, è possibile frequentare corsi di specializzazione metal, hardcore, rock; corsi di specializzazione dei ritmi brasiliani; corsi di specializzazione pop, rock, blues; corsi per bambini e principianti, corsi di solfeggio e corsi di lingua inglese in collaborazione con la scuola Welcome School.

Leggi di più

Bateras Beat Sardegna offre inoltre strumentazione di altissimo livello, e spazi esclusivi per lo studio della tecnica delle mani, lo studio dello strumento e la pratica del solfeggio. Alcuni degli ospiti internazionali della scuola sono stati: Dom Famularo, George Kollias, Dino Verdade, John Macaluso, Barny (Litfiba), Mike Terrana, Jason Bowld, Alex Landenburg, Fernando Schaefer, Alessandro Bissa, Peter Wildoer, Enrico Sesselego, Hannes Grossmann, Simone Morettin, sono solo alcuni dei batteristi che si sono esibiti al Bateras Beat Sardegna.

 

NUMERO DOCENTI ABILITATI

5

 

NUMERO ALUNNI

90

 

 

DOCENTI CHE USANO I NOSTRI PRODOTTI

 

  •   Raphael Saini
     
  •   Efisio Pregio
     
  •   Alex Picciau
     
  •   Michele Sanna