Cantiere Musicale nasce dalla ormai consolidata collaborazione di Michele Sperandio ed Emanuele Evangelista con Solo Per Molti Scuola Popolare di Musica di Fermo di Roberto Zechini.
Lo spostamento della sede a Porto San Giorgio ha ampliato il fronte delle attività musicali e culturali in genere facendole confluire in un vero e proprio “cantiere”, un luogo di studio, di lavoro e soprattutto di crescita, non rivolto esclusivamente alla musica ma a tutte le arti.
La struttura rappresenta un contenitore di idee in cui inserire competenze, progetti e sogni. Spazi ampi e aperti ospitano corsi di vario tipo: le lezioni degli insegnanti di musica, una sala prove, un’aula danza, aula polivalente e molto altro.
Numero complessivo docenti della scuola: 18
Numero complessivo propri studenti: 18
Oltre alla normale offerta didattica, la scuola è fornita di Sala Prove e aula di danza che può ospitare diverse tipologie di corsi.
Perchè hai iniziato a suonare?:
...una decisione presa in ritardo, circa 7 anni fa. Ho sempre ascoltato tantissima musica, ad un certo punto della mia vita mi sono svegliato e ho deciso che volevo fare il musicista.
Come hai scelto il tuo strumento?:
...ho sempre guardato i batteristi, non riesco ad immaginarmi con nessun altro strumento intorno.
Come ti sei avvicinato e come mai hai scelto Il nostro marchio?:
...per la qualità e l’offerta dei diversi modelli.
Come collochi l’immagine del nostro marchio?
ENTRY LEVEL MEDIUM PRO x
Che consiglio daresti ad una persona che si avvicina per la prima volta al tuo strumento?:
...dedizione, passione e tanta pazienza. Il fatto di essere preparato con lo strumento non fa di te un musicista, tantissimi altri fattori (compreso quello umano) fanno di te un ottimo musicista.
Qual’è il tuo set-up ideale?
Funk\Latin 20-14-12-14 pelli Evans G2
Quali altri prodotti del nostro catalogo utilizzi?
Bacchette pro-mark spazzole ecc
Che marca di strumento utilizzi?:
Jazz: LE SOPRANO
Funk\latin: LUDWIG