ARTISTI

FABIO MERIGO

Strumento musicale:

Chitarra 

Band:

Giuliano Palma & The Bluebeaters

Facebook personale:

Fabio Merigo

BIOGRAFIA

Fabio Merigo, a.k.a. Sir Merigo, 21/10/76, Bergamo. Alla tenera età di 3 anni si avvicina alla musica classica grazie alla famiglia che da subito ne coglie talento e passione, doti che che lo porteranno a vincere diversi concorsi internazionali e a diplomarsi in clarinetto a 18 anni sotto la guida del maestro A.Teora.

Oltre alla musica classica in casa Merigo non mancano Pink Floyd e Dire Straits, e sarà proprio Mark Knopfler nel '92 in concerto a Milano a folgorare Fabio.

Inizia quindi a suonare la chitarra insieme all'amico Alborosie, al secolo Alberto D'Ascola, fondando nel '94 i Reggae National Tickets, e vincendo solo un anno dopo Arezzo Wave.

Da quel momento con i RNT si toglieranno diverse soddisfazioni in Italia e non solo, venendo anche scelti per esibirsi durante l'International Night del Reggae Sumfest in Jamaica inisieme ai migliori artisti Reggae e R&B mondiali.

Leggi di più

Nel 2001 dopo lo scioglimento del gruppo collabora principalmente con Francesco Tricarico e Tormento dei Sottotono, fino all'incontro con Giuliano Palma, per il quale produrrà quattro dischi, tre dei quali diventeranno dischi d'oro.

Insieme a Giuliano realizza anche la Hit "Riviera Life" in duetto con Caro Emerald, "50mila" insieme all'amica Nina Zilli, con la quale collabora anche nel fortunato disco d'esordio in qualità di jolly polistrumentista, e il tormentone dell'estate 2012 "PES" insieme ai ClubDogo.

Attualmente lo vedremo impegnato nella direzione musicale di Zelig su Canale 5, occasione speciale per la quale Fabio riunisce vecchi compagni di viaggio presi in prestito dalla Zilli insieme ad altri Bluebeaters, componendo così la Giuliano Palma Orchestra.

 

 

PRODOTTI UTILIZZATI

EXL115 Nickel Wound, Medium Blues-Jazz Rock, 11-49
EXL110 Nickel Wound, Regular Light, 10-46