ARTISTI

BIOGRAFIA

Anais Noir si avvicina al mondo della musica all’età di 17 anni, inizialmente da autodidatta. Intraprende successivamente un percorso di studi con A. Patti / S. D’Andrea / ed attualmente Pierpaolo Ranieri per il basso ed Eleonora Bruni per il canto moderno. 

Nel 2012 inizia il suo percorso artistico professionale esibendosi in tutta la penisola con varie formazioni tra cui Highway To Her (tributo AC/DC al femminile), MiLady (trio rock), VersoVenere (pop rock in italiano).

Nel 2013 fonda, insieme al chitarrista Damiano Bianchi, i Poison Garden, la prima band Steampunk Italiana. Nel primo anno di attività live la band partecipa a Festival nazionali ed internazionali e nel 2015 si esibisce anche alla Steampunk Word Fair di New York, la fiera Steampunk più grande del mondo. 

Questa grande esposizione consente ad Anais di essere notata proprio nel 2015 dalla prestigiosa azienda tedesca Framus & Warwick, che le propone un contratto di endorsement in esclusiva per la fornitura di amplificatori e bassi elettrici. Di lì l’analogo accordo con lamericana EMG per i pick up e con l’azienda scandinava DarkGlass, leader nel settore dell’effettistica per basso.

Nel 2016 inizia la collaborazione con letichetta tedesca Trisol Music Group per la pubblicazione dellalbum di esordio dei Poison Garden “A Victorian Carol”. 

Nel 2017 si esibisce al Reeveland Festival di Markneukirchen insieme a Death Angel, Moonspell, Sodom, Battle Beast, Rex Brown (Pantera).

È attualmente impegnata nella scrittura del secondo album dei Poison Garden prodotto da Stevie Salas (Rod StewartMick JaggerJustin Timberlake…) e mixato da Tim Palmer (U2Robert PlantPearl Jam…) e nella composizione di brani pop in italiano destinati al trio al femminile MiLady (prodotti da Underground Studios di Celano).

Leggi di più

ATTIVITA’ MUSICALE

Collaborazioni importanti:
Stevie Salas (Rod StewartMick JaggerJustin Timberlake…), Tim Palmer (U2Robert PlantPearl Jam…)

Album:
Poison Garden - A Victorian Carol (2017)

Live:
Sul territorio nazionale e internazionale